Officina dei saperi | Aprire le porte. I nostri video
Saperi. In assenza di un grande collettore politico prevalgono le specializzazioni, manca il dialogo tra i saperi e la frammentazione blocca le potenzialità del pensiero critico. Una parziale cartografia degli studiosi italiani di varie discipline
Cultura, Saperi, Università, Dialogo
2859
post-template-default,single,single-post,postid-2859,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Aprire le porte. I nostri video

Ciao Enzo, ciao Piero.

Ho messo in rete i video del convegno sulla scuola. Per farlo, ho aperto un canale su youtube che ho chiamato “Officina dei saperi”. Mi scuso fin d’ora per la qualità dei video. Purtroppo la luce era quella che era e mettere un faretto in più avrebbe comportato il rischio di far saltare tutto in quella situazione tecnica già molto precaria di suo per l’essenziale. Mi scuso ancora per gli interventi che non sono riuscito a filmare e ce ne sono diversi, compreso il primo di Piero. Ringrazio tra l’altro Andrea Marcucci che con il suo computer e la sua pazienza nell’inviarmi i file molto pesanti dei video, ha reso possibile che vi fossero questi contributi, altrimenti la memoria della camera ne avrebbe consentiti solo un paio.

Le prossime volte saremo più preparati e magari partiremo fin dall’inizio con l’idea di filmare, ma intanto c’è già qualcosa.

Di seguito trovate i link alla pagina per andarli a vedere e potrete comunicarli anche agli altri dell’officina, sperando di non urtare la sensibilità di chi non si vedrà filmato.

LINK AI VIDEO : https://www.youtube.com/channel/UC2XnJwj6DjPr6BHHWi9rSgA

A presto,

Carmelo Albanese